Un applauso anche all'orchestra

"Ormai non è più il tempo delle parole che muoiono. Ora è il tempo dell'armonia senza fine. E' il tempo della musica. Ed è nella musica che ci incontreremo, ogni volta che lo vorrai."

L'autore

Peppino Iaquinta

Intervento dell'autore

Peppino Iaquinta

UN APPLAUSO ANCHE ALL'ORCHESTRA

24 Giugno 2016

Museo Provinciale

Potenza

 

Un grande appuntamento...una grande conferma...una grande emozione...
E' stato presentato, presso il Museo Archeologico Provinciale di Potenza, a cura della nostra associazione, il nuovo entusiasmante romanzo dello scrittore di origine lucana Giuseppe Iaquinta "UN APPLAUSO ANCHE ALL'ORCHESTRA".

"Ancora un tentativo da parte di Iaquinta di ricomporre ferite profonde mai sanate, lacerazioni dolorose che hanno sconvolto la sua storia personale come l'abbandono della terra natia e la morte improvvisa del fratello tanto amato. Se con il primo romanzo la ricomposizione simbolica dell'ordine sconvolto avviene attraverso il riacquisto del podere dei genitori venduto per poter emigrare, con questo secondo romanzo, centrato sulla figura fraterna, il caos prodotto dalla violenza del caso viene superato attraverso il potere salvifico della musica intesa come profonda armonia all'interno della quale le distanze incolmabili tra reale e trascendente vengono annullate con un'operazione che richiama l'arte giapponese del kintsugi che consiste nel ricomporre oggetti amati e ridotti in frantumi con un impasto di collante misto a polvere d'oro così da avere alla fine un oggetto ancora più prezioso di quello creduto perduto per sempre." ( Franca Coppola)

Intervento di Paola Guarino

Coluzzi canta una Furtiva Lacrima

Intervento di Rocco Brindisi

Intervento di Carla Romano

Coluzzi canta La Danza di Rossini

Intervento di Antonio Valicenti

by Prospero    -   2017 -  Le Ali Di Frida 

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon