top of page

Ritmi Di Festa 

Corpo Danza Socialità

 

Il ritmo della vita, il desiderio di piacere agli altri ed il piacere che ci danno gli altri, la gioia della socialità e l’abbondanza di umanità.

Antropologo

Prof. Paolo Apolito

RITMI DI FESTA - CORPO DANZA E SOCIALITA'

24 Ottobre 2016

CSOA-ANZACRESA

Ex Coni - Parco montereale

Potenza

 

L'associazione Le Ali Di Frida in collaborazione con CSOA "ANZACRESA" ha presentato il docente di Antropologia Culturale, prof. Paolo Apolito, che attraverso l’emozionante  monologo tratto dal suo ultimo lavoro di ricerca RITMI DI FESTA – CORPO DANZA SOCIALITA’ , ha affrontato il tema del ritmo della vita, del desiderio di piacere agli altri e del piacere che ci danno gli altri, della gioia della socialità e dell’abbondanza di umanità in cui siamo immersi. 

"Ciascuno di noi ha un ritmo..., tutto quello che facciamo ha un ritmo, ma noi siamo affascinati dal ritmo degli altri come gli altri sono affascinati dai nostri; e quando siamo insieme ci attiriamo, i nostri ritmi cercano di entrare in sintonia in un tempo condiviso"

RITMI DI FESTA - CORPO DANZA E SOCIALITA'

06 febbraio 2016

La casa dei diritti

Viale Gramsci 1

Picerno

 

La Casa dei Diritti di Picerno Città Sociale in collaborazione con l'associazione Le Ali Di Frida ha presentato il docente di Antropologia Culturale, prof. Paolo Apolito, che attraverso l’emozionante  monologo tratto dal suo ultimo lavoro di ricerca RITMI DI FESTA – CORPO DANZA SOCIALITA’ , affronta il tema del ritmo della vita, del desiderio di piacere agli altri e del piacere che ci danno gli altri, della gioia della socialità e dell’abbondanza di umanità in cui siamo immersi.

 

"Negli esseri umani la musicalità è una dote innata. Noi attraversiamo il tempo della nostra vita camminando, correndo, saltando, strisciando, toccando, scavando, tagliando, cucendo, bussando, carezzando, scrivendo, leggendo, parlando: sono tutte azioni che hanno intrecci ritmico-musicali"

bottom of page