Le strade della Croce

 

Via Crucis poetico/musicale celebrata a Potenza da don Marcello  Cozzi, a cura di  Le Ali di Frida e con  il contributo determinante del coro Vox Populi.

Carmen Cangi e la sua capacità di emozionarsi ed emozionare. 

Il Garante per l'Infanzia

legge la preghiera per i bambini

LE STRADE DELLA CROCE

12 Aprile 2017

Chiesetta di santa Maria di Betlemme

Potenza

 

A Potenza, presso la chiesetta di Santa Maria di Betlemme, è stata celebrata una particolare passione di Cristo intitolata “Le strade della Croce”, promossa già in passato dall’associazione Le Ali di Frida in collaborazione con il Cestrim di Don Marcello Cozz e il contributo determinante del coro Vox Populi. Dal forte carattere intimista e rivolto alla riflessione sul dolore del mondo nel periodo pasquale, l’evento ha visto l’interpretazione di versi poetici italiani e internazionali con voce di Isabella Urbano e Carmen Cangi oltre all’accompagnamento musicale del coro Vox Populi diretto da Paola Guarino. Ad ogni stazione, Don Cozzi ha citato le parole scritte da Don Tonino Bello e rivolto la sua preghiera al superamento delle paure di ogni forma di violenza e abuso dei tempi moderni.

Tra le citazioni di rilievo, verso la ricerca della spiritualità e di una risposta alle ansie dell’uomo, la poetessa Alda Merini, il regista e scrittore Pier Paolo Pasolini, il giornalista Peppino Impastato e il giovane Luca Orioli, deceduto a Policoro in circostanze misteriose e di recente conosciuto per il suo tratto artistico confluito nella pubblicazione di un volume.

La commovente preghiera recitata da mamma Olimpia alla XIII Stazione della Via Crucis per ricordare le vittime che non hanno avuto giustizia. 

by Prospero    -   2017 -  Le Ali Di Frida 

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon