Guarda cosa hai nel Piatto

 

Incontri informativi di educazione nutrizionale e sensoriale con la dottoressa Maria Rosaria Alba

Tecnologo Alimentare

Maria Rosaria Alba

GUARDA COSA HAI NEL PIATTO

10 e 11 Giugno 2016

Aula IN.MEDIA

Via del Gallitello 113

Potenza

 

Incontri informativi di educazione nutrizionale e sensoriale per imparare a muoversi nella giungla dei cibi che mangiamo imparando a scegliere inseguendo la qualità. All’interno degli incontri piccoli laboratori esperenziali e sensoriali. Due incontri informativi di educazione nutrizionale e sensoriale con l’obiettivo di "stuzzicare la curiosita' dei partecipanti attraverso l'osservazione di cio' che mangiamo e mettiamo nel piatto.imparando a muoverci con maggiore consapevolezza e con strumenti conoscitivi più adeguati nella giungla dei cibi che mangiamo Si  impareranno alcune semplici regole che possono aiutare a migliorare la qualita' della vita attraverso la scelta di cibi di qualità.

In un mondo in cui l'obesita' e i disturbi di cattiva alimentazione sono sempre piu' diffusi soprattutto tra i giovani, si vuole contribuire a far crescere la consapevolezza della necessita' di un'alimentazione sana ed equilibrata per il benessere.

Questo breve percorso informativo "nutrizionale e sensoriale" aiuterà' a capire come farlo, attraverso l'arte della valutazione dei cibi utilizzando tutti gli organi di senso (vista, naso, bocca, tatto, ove possibile udito) come dei veri e propri strumenti di analisi oggettiva delle caratteristiche organolettiche degli alimenti

by Prospero    -   2017 -  Le Ali Di Frida 

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon